Lezioni online
e School Labs creativi
Iscriviti
Come funziona

La terza edizione del concorso punta a valorizzare i lavori di gruppo e stimolare maggiormente il pensiero critico e la creatività degli studenti.

L’edizione si chiama Solve for Tomorrow, traducibile con «soluzioni per il domani», per sottolineare l’obiettivo del contest: provare a rispondere alle sfide di oggi per cercare di migliorare il domani.

Per saperne di più scarica la scheda progetto!

Le principali novità rispetto alle edizioni precedenti sono:

  • Corso
    online
    Contenuti aggiornati, per accompagnare gli studenti nella realizzazione di un progetto innovativo fornendo indicazioni su come costruire siti e app e dando nozioni di imprenditorialità, marketing e storytelling. La durata del corso, fruibile individualmente o in classe, è di 25 ore.
  • School
    Labs
    I tutor di LetsApp - Solve for Tomorrow Edition visitano le nove scuole finaliste e tengono in ciascuna uno School Lab, una giornata di workshop per gli studenti del team e per la loro classe che ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo del progetto.
  • Proposta
    video
    I nove gruppi finalisti, dopo aver partecipato allo School Lab, devono realizzare un video di 2-3 minuti in cui raccontare il problema individuato e la soluzione proposta.
    Sulla base dei video consegnati vengono selezionati i tre migliori team che partecipano all’Hackathon a Milano.
  • Viaggio
    didattico
    Il team che con il proprio progetto vincerà la terza edizione di LetsApp verrà accompagnato in un viaggio didattico a Expo Dubai 2020, per approfondire il tema dell’Esposizione “Connecting Minds, Creating the Future”.